PARTENZE GIORNALIERE

MINIMO DUE PERSONE CON GUIDA ITALIANO/SPAGNOLO

Il programma Perù a 5 stelle è preparato su misura per coloro che esigono il massimo delle prestazioni ed è impostato per una acclimatazione graduale che permette di adeguarsi facilmente alle altitudini delle Ande peruviane. Gli hotel scelti sono in assoluto i migliori in ogni località, permettendo un gradevole soggiorno. Si tratta di un viaggio adatto ad ogni tipo di clientela, fatto salvo il discorso dell’altitudine, con l’assistenza del nostro Corrispondente locale che garantisce i migliori automezzi e guide disponibili.

ITINERARIO DI VIAGGIO

  • 1° GIORNO: LIMA

Arrivo e sistemazione in albergo, cocktail di benvenuto.

  • 2 ° GIORNO: LIMA

Visita della parte coloniale e moderna della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Museo Oro del Perú. Rientro in albergo.

  • 3° GIORNO: LIMA – CUSCO – VALLE SACRA DEGLI INCAS

Volo per Arequipa. Pomeriggio dedicato alla visita della città, del monastero di Santa Catalina. Rientro in albergo. Cena.

  • 4° GIORNO: VALLE SACRA DEGLI INCAS – MACHU PICCHU – CUSCO

Partenza in aereo per Cusco. Arrivo, assistenza e trasferimento in albergo. Pomeriggio a disposizione per acquisti e per passeggiare nel centro storico della cittadina. Cena e spettacolo in ristorante. Rientro in albergo.

  • 5° GIORNO: CUSCO

Visita ai siti archeologici vicini: Sacsayhuaman, Qenqo, Puca Pucara e Tambomachay. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dei rioni storici della città. Rientro in albergo.

  • 6° GIORNO: CUSCO – PUNO

Escursione alla Valle Sacra degli Incas. Al mattino visita del paesino di Pisaq ed al suo famoso mercato locale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della fortezza di Ollantaytambo. Sistemazione in hotel e cena.

  • 7° GIORNO: PUNO

Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e partenza in treno Vistadome per Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento in minibus alle rovine. Visita di Machu Picchu. Pranzo nel ristorante del Sanctuary Lodge. Sistemazione in hotel. Cena.

  • 8° GIORNO: PUNO – COPACABANA – ISOLA DEL SOLE

La mattinata è dedicata al completamento della visita del Machu Picchu. Nel pomeriggio trasferimento ad Aguas Calientes e partenza in treno Vistadome per Poroy. Arrivo e sistemazione in hotel a Cusco. Cena.

  • 9° GIORNO: ISOLA DEL SOLE – LA PAZ

Partenza per Puno in auto privata con guida in italiano al seguito (km 396, circa 7 ore effettive di viaggio). Durante il percorso visita della cappella e paese di Andahuaylillas e delle rovine di Raqchi o Tempio di Viracocha. Proseguimento e visita del museo di Pucarà. Arrivo a Puno e sistemazione in albergo. Cena.

  • 10° GIORNO: LA PAZ – UYUNI – OJOS DE PERDIZ

Visita delle isole galleggianti degli Uros (barca e guida private) sul Lago Titicaca. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto a Juliaca con sosta per la visita della Necropoli di Sillustani. Partenza per Lima. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena in ristorante. Rientro in albergo.

  • 11° GIORNO: OJOS DE PERDIZ – COLCHANI

Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia o proseguimento del soggiorno con le estensioni scelte. Fine dei servizi.

LA QUOTA INCLUDE:

Sistemazione in hotel di categoria 5*. Prima colazione e pasti come da programma. Trasferimenti in arrivo e in partenza da ogni località, assistiti da personale esperto. Biglietti e ingressi a musei, rovine, luoghi storici e naturali. Escursione a Machu Picchu con il treno Vistadome. Trasporto terrestre in confortevole minivan, minibus o bus di Gran Turismo. Visite da programma con guide locali in italiano/spagnolo.

LA QUOTA NON INCLUDE:

Voli interni Lima/Arequipa, Arequipa/Cusco, Juliaca/Lima e tasse aeroportuali (la miglior tariffa verrà comunicata all’atto della prenotazione con il volo intercontinentale). Bevande ai pasti. Pasti non indicati nel programma. Mance ed extra a carattere personale.

image_pdfimage_print