PARTENZE TUTTO L’ANNO

TOUR STATI UNITI EAST COAST
12 GIORNI / 11 NOTTI
PARTENZE GIORNALIERE

ITINERARIO DI VIAGGIO

  • 1° GIORNO: BOSTON

Arrivo all’aeroporto internazionale di Boston, ritiro dell’auto e trasferimento in hotel. Serata libera.

  • 2° GIORNO: BOSTON

Dedicate la giornata alla visita di Boston, culla della rivoluzione e della libertà americana. Lungo il Freedom Trail troverete i principali monumenti che testimoniano questo glorioso passato.

  • 3° GIORNO: BOSTON – SALEM – PORTHSMOUTH – KENNEBUNKPORT

Guidate verso nord. Prevedete una sosta a Salem, famigerata città che ospitò i terribili processi alle streghe. Continuate lungo la costa fino agli affascinanti porti di Gloucester e Rockport. Godetevi l’atmosfera del vecchio porto di Portsmouth, nel New Hampshire, circondato di edifici storici. Spostatevi a Kennebunkport, residenza estiva dei Presidenti e vostra meta finale.

  • 4° GIORNO: KENNEBUNKPORT – WISCASSET – BAR HARBOR

Il percorso di oggi, in direzione nord, vi condurrà fino a Bar Harbor, porta d’accesso al Parco Nazionale di Acadia.

  • 5° GIORNO: PARCO NAZIONALE DI ACADIA

Dedicate la giornata all’esplorazione di uno dei più vecchi e meravigliosi Parchi Nazionali d’America. Ammirate le alte vette, le valli scolpite nel ghiaccio e l’aspro litorale con gli unici fiordi della costa atlantica americana. Prevedete una sosta nell’incontaminata area naturale del Park Loop Road o guidate fino alla cima della Cadillac Mountain, il punto più alto della East Coast.

  • 6° GIORNO: BAR HARBOR – WHITE MOUNTAINS

Il percorso odierno si snoda interamente nello Stato del Maine e vi condurrà verso le White Mountains, dette «il tetto del New England». Il paesaggio è punteggiato di borghi storici e incantevoli ponti coperti, alte montagne e foreste incontaminate.

  • 7° GIORNO: WHITE MOUNTAINS – VERMONT’S NORTHEAST KINGDOM, – STOWE

Lasciate le White Mountains per raggiungere lo Stato del Vermont. Lungo il percorso vedrete alcuni dei borghi più caratteristici di queste zone, così come i caratteristici ponti coperti. Incontrerete le città di Lyndonville e Willey’s General Store in Greensboro, prima di continuare verso Craftsbury, fino a Stowe.

  • 8° GIORNO: STOWE – GREEN MOUNTAINS – THE BERKSHIRES

Seguite la I-100 e raggiungete un’altra imponente catena montuosa: le Green Mountains. Si tartta di un vero e proprio paradiso incontaminato, abitato da orsi, alci, tacchini selvatici e cervi. Un ultimo sguardo a questa natura lussureggiante e agli immancabili ponti coperti prima di spostarvi nel Berkshires, Massachusetts, per perdervi nei i suoi bellissimi borghi rurali. Il pernottamento è previsto a Williamstown.

  • 9° GIORNO: THE BERKSHIRES – LENOX – NEWPORT

Viaggiate verso sud e attraversate una serie di incantevoli città tra le quali Lenox, sede estiva della Boston Symphony Orchestra. Prevedete una sosta a Hancock Shaker Village, nei pressi di Pittsfield, prima di proseguire verso Newport.

  • 10° GIORNO: NEWPORT – CAPE COD

Alcune delle famiglie più importanti d’America, dagli Astor ai Vanderbilt, trascorrono l’estate a Newport. Molte delle loro spettacolari case di vacanza sono aperte al pubblico. Approfittatene e immergetevi nel lusso più sfrenato prima di rimettervi in macchina e raggiungere Cape Cod.

  • 11° GIORNO: CAPE COD

Dedicate l’intera giornata alla magnifica penisola di Cape Cod. Ammirate le alte scogliere, le dune ondulate, le ampie spiagge, i lunghi sentieri, i pittoreschi villaggi e gustate ottimi piatti a base di pesce. Fate un sosta a Plymouth, per vedere la Mayflower II, la nave sulla quale sbarcarono i padri pellegrini.

  • 12° GIORNO: CAPE COD – BOSTON

Raggiungete Boston, riconsegnate l’auto in aeroporto, preparatevi alla partenza.

LA QUOTA INCLUDE:

11 notti in alberghi di prima categoria e turistica superiore con trattamento di solo pernottamento; Noleggio auto categoria Intermediate (Toyota Corolla o similare) con chilometraggio illimitato, Formula Gold + GPS inclusi.
*Formula Gold + GPS: prevede oltre al GPS, un pieno di carburante e fino a 3 guidatori aggiuntivi rispetto all’intestatario del contratto di noleggio.

image_pdfimage_print