PARTENZE DA APRILE A SETTEMBRE 2016

TOUR STATI UNITI EAST COAST
10 GIORNI / 9 NOTTI
Aprile 23, Maggio 07 – 14 – 21, Giugno 04 – 18, Luglio 02 – 16 – 23 – 30, Agosto 03 – 06 – 10 – 13 – 20, Settembre 03 – 10 – 17

ITINERARIO DI VIAGGIO

  • 1° GIORNO: NEW YORK

Benvenuti a New York, la città che non dorme mai, la metropoli più famosa al mondo, la Grande Mela, la città più cosmopolita al mondo! Chinatown e Little Italy, il Lower East Side (quartiere ebraico per tradizione), le atmosfere modaiole di SoHo e TriBeCa, il Village e molto, molto altro! Come dimenticare i grattacieli di Manhatta, vero e proprio simbolo della città? Iniziate la scoperta della città da Times Square, che deve il suo nome al New York Times, per poi fare un giro nel Theatre District. Troverete megastore e ristoranti per tutti i gusti… e tutte le tasche!

  • 2 ° GIORNO: NEW YORK

Prima colazione. Ore 9.00: appuntamento nella hall del Westin Grand Central (dell’Hilton Millenium per le partenze del 17 e 19 settembre). Questa mattina è prevista la visita guidata di mezza giornata alla città. Vivace e multietnica, New York offre numerose occasioni di divertimento. Esploreremo i principali quartieri, le attrazioni e i luoghi di interesse culturale. La nostra guida, newyorkese doc, ci stuzzicherà con aneddoti piccanti e divertenti. Pomeriggio libero. Escursione facoltativa: Considerate l’idea di un tour in barca del porto di New York. Vi troverete faccia a faccia con Lady Liberty, emblema della libertà nel mondo. Preferite invece ammirare la città dall’alto? Optate allora per un volo in elicottero: si rivelerà un’esperienza indimenticabile! A chi volesse rimanere con i piedi ben piantati a terra, consigliamo di visitare la Radio City Music Hall, sede del famoso Radio City Rockettes, il Rockfeller Center, fra le mete più popolari in città. Le possibilità sono infinite! New York ha qualcosa da offrire a chiunque la visiti.

  • 3° GIORNO: NEW YORK – BOSTON

Prima colazione. Appuntamento alle 7.00 nella hall dell’hotel Westin Grand Central (Hilton Millenium il 19 settembre 2016). La partenza è prevista alle 7.30.Viaggiamo verso nord diretti a Boston, una delle città più antiche degli Stati Uniti. Fondata dai Coloni inglesi nel lontano 1630, questa città ha sempre avuto un ruolo importante nella storia del Paese sin dai tempi delle colonie; qui, infatti, ebbero origine le lotte per l’Indipendenza. La città di Cambridge, che visiteremo a bordo dell’autobus, è parte dell’area metropolitana di Boston e sede di alcune Università fra le più prestigiose del paese, come Harvard e il MIT. A fine tour avremo ancora tempo per esplorare la città liberamente. Non perdete il Freedom Trail, storico itinerario pedonale. Prima passeggiata storica d’America, si snoda attraverso 16 attrattive storiche e abbraccia più di 200 anni di storia della città. Cena in un ristorante tipico.

  • 4° GIORNO: BOSTON – CASCATE DEL NIAGARA

Prima colazione. Attraversiamo il Massachussets, prevedendo una breve sosta nella pittoresca cittadina di Stockbridge. Lungo il tragitto incontriamo le colline dello Stato di New York, la regione dei Finger Lakes, famosa per i suoi vigneti e le sue cantine. La nostra meta sono però le Cascate del Niagara, dove trascorreremo una piacevole serata godendo delle molteplici occasioni di divertimento e intrattenimento che la cittadina offre.

  • 5° GIORNO: CASCATE DEL NIAGARA – TORONTO – CASCATE DEL NIAGARA

Prima colazione. Dedichiamo la mattinata alla visita a Toronto, città ultramoderna che vanta famose architetture come lo Stadio Skydome o la CN Tower (ingresso non incluso), vero e proprio simbolo della città. Costruita come antenna di trasmissione televisiva, con i suoi 550 metri è la torre con antenna più alta al mondo. Il tour termina all’Eaton Centre o al Queens Terminal, affacciato sul mare, nel centro della città, dove possiamo gustare un ottimo pranzo in uno dei numerosi ristroranti ammirando un panorama mozzafiato. Nel pomeriggio, sulla strada del rientro, avremo tempo per una sosta nella zona vinicola del Canada. Rientrati a Niagara potremo dedicarci finalmente alla visita delle maestose cascate con un giro a bordo del battello Hornblower Niagara Cruises. La cena, inclusa, è prevista nel ristorante panoramico dell’hotel, situato proprio al di sopra delle cascate. Escursione facoltativa: Le cascate del Niagara in elicottero. È possibile prendere parte all’escursione opzionale che prevede un volo in elicottero sopra le cascate. Dopo il decollo vedrete dapprima le cascate e, subito dopo, la Whirlpool Rapids, dove il fiume fa una curva di 90°, prima di raggiungere l’American Falls, la cascata situata sul versante Americano. Al centro del fiume scorgerete Goat Island, che segna il confine di Stato. Un’esperienza davvero indimenticabile: i panorami eccezionali e il frastuono dell’acqua tonante vi lasceranno letteralmente senza fiato!

  • 6° GIORNO: NIAGARA FALLS – AMISH COUNTRY – LANCASTER

Prima colazione. Attraversato il confine Canada/USA e attraversiamo la Pennsylvania. Proseguiamo attraverso la Amish Country, quella zona della Pennsylvania abitata dagli Amish, discendenti dei coloni tedeschi che immigrarono in cerca della libertà di religione e che si stabilirono in queste terre dal terreno ricco e clima mite. L’esperienza Amish includerà una guida speciale e un tour delle fattorie Amish e dei loro terreni agricoli. Cena in hotel.

  • 7° LANCASTER – GETTYSBURG – BALTIMORA – WASHINGTON

Prima colazione. Visitiamo lo storico campo di battaglia di Gettysburg dove, nell’estate 1863, si svolse una sanguinosa battaglia della Guerra Civile nella quale, nell’arco di soli 3 giorni, trovarono la morte più di 51.000 persone. Proseguiamo alla volta di Baltimora. Pranzo libero (non incluso nel tour). Nel pomeriggio è previsto l’arrivo a Washington, D.C., Capitale della Nazione. La città attrae quasi venti milioni di visitatori ogni anno, rendendo il turismo la seconda fonte di guadagno dell’intera area. Escursione facoltativa: Washington by night. Il tuor serale della città vi consentirà di scoprire la bellezza della Capitale di Stato dopo il tramonto. Tutti i principali monumenti e gli Edifici Federali, come la cupola del Campidoglio o il tetto del Kennedy Center sono infatti inondati in luci. Scendendo lungo Pennsylvania Avenue potrete ammirare anche la Casa Bianca e la Capitol Reflecting Pool.

  • 8° GIORNO: WASHINGTON

Prima colazione. Dedichiamo la mattinata alla visita guidata della città comodamente seduti nel nostro pullman. Ammireremo la Casa Bianca, il Campidoglio, il Lincoln Memorial, il Vietnam Veterans Memorial e cimitero di Arlington. Il resto della giornata è libero. La città è molto facile da girare e permette anche ai visitatori meno esperti di scovare facilmente i musei e le attrazioni più interessanti.L’ingresso ai principali siti è gratuito. Consigliamo di visitare la Biblioteca del Congresso, la più antica istituzione culturale federale della Nazione oltre che la più grande biblioteca al mondo, una vera e propria istituzione nazionale!

  • 9° GIORNO: WASHINGTON – PHILADELPHIA – NEW YORK

Prima colazione. Partiamo per rientrare a New York, che raggiungeremo nel tardo pomeriggio. Lungo la strada è d’obbligo una sosta a Philadelphia, La città dell’amore fraterno, la più influente durante la Rivoluzione Americana nonché la prima Capitale della Nazione. All’interno del Parco Nazionale Storico, un’area verde di circa 180.000 mq che abbraccia gran parte del centro storico, sono conservati diversi siti legati alla Rivoluzione Americana. Le principali attrazioni sono l’Independence Hall, dove il 4 luglio 1776 Thomas Jefferson rese pubblica la Dichiarazione di Indipendenza e il padiglione Liberty Bell, che ospita una campana pesante circa 950 kg. Pranzo in un ristorante locale. Il tour termina a New York, all’hotel Westin Grand Central, dove arriveremo approssimativamente intorno alle 5 del pomeriggio.

  • 10° GIORNO: NEW YORK

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto.

LA QUOTA INCLUDE:

Trasferimenti da/per l’aeroporto; Guida parlante italiano come indicato; 9 notti in alberghi di prima categoria; 9 prime colazioni, 1 pranzo, 3 cene come indicato nell’itinerario; Visita alle città di New York, Boston, Niagara Falls, Toronto, Gettysburg, Washington D.C. and Philadelphia, Amish Experience Tour; Ingresso a bordo del battello “Hornblower Niagara Cruises”; Pullman con aria condizionata; facchinaggio in tutti gli alberghi.

image_pdfimage_print