PARTENZE DA APRILE AD OTTOBRE 2016

TOUR STATI UNITI WEST COAST
10 GIORNI / 9 NOTTI
Aprile 26, Maggio 01 – 08 – 15 – 22 – 29, Giugno 05 – 12 – 19 – 26, Luglio 03 – 10 – 17 – 24 – 31, Agosto 07 – 14 – 21 – 28, Settembre 04 – 11 – 18 – 25, Ottobre 02 – 09 – 16

ITINERARIO DI VIAGGIO

  • 1° GIORNO: LOS ANGELES

Una guida di AlliedTPro vi accoglierà nella zona bagagli (arrivi nazionali), oppure all’uscita dalla dogana (arrivi internazionali). La guida vi fornirà tutte le indicazioni necessarie riguardanti il vostro albergo.

  • 2 ° GIORNO: LOS ANGELES

Prima colazione. Partenza per un giro della città, dove visiteremo Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo. Escursione facoltativa a Universal Studios.

  • 3° GIORNO: LOS ANGELES – LAS VEGAS

Prima colazione. Incontro con la guida e l’autista nella hall dell’albergo e partenza alla volta della scintillante Las Vegas attraverso il deserto del Mojave. Pranzo. Arrivo a Las Vegas e tempo libero a disposizione. Pernottamento.

  • 4° GIORNO: LAS VEGAS

Prima colazione. Giornata libera a Las Vegas. Vi è inoltre l’opportunità di un’escursione facoltativa a Death Valley (Valle della Morte) in pullman o in elicottero al Grand Canyon. Durante la serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casinò della città, oppure godervi uno dei tanti spettacoli. Escursione facoltativa: Death Valley. L’escursione inizia con la visita dei luoghi più attrattivi come Zabriskie Point, Furnace Creek, il Museo del Borace e Badwater, il punto più basso dell’emisfero occidentale sotto il livello del mare. Rientro a Las Vegas nel tardo pomeriggio. Escursione facoltativa: Grand Canyon Delux. Vola sopra lo spettacolare lago artificiale Mead formato dalla diga di Hoover prima di arrivare sul lato sud del Grand Canyon. Uno shuttle vi portera’ alla scoperta del parco nazionale fermandosi nei principali punti di interesse per le fotografie. Un piccolo snack verra offerto prima del volo di ritorno per Las Vagas.

  • 5° GIORNO: LAS VEGAS MAMMOTH LAKES

Prima colazione. Oggi si lascia il vasto deserto del Nevada per iniziare l’ascesa sulle maestose montagne della Sierra Nevada. Si raggiunge la località di Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana. Cena in albergo.

  • 6° GIORNO: MAMMOTH LAKES – YOSEMITE – SAN FRANCISCO

Prima colazione. Lasciata Mammoth Lakes, si raggiunge il suggestivo Passo del Tioga (Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo primavera/autunno, l’itinerario verrà modifi cato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno), attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all’omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama unico ed indimenticabile. Il tour prosegue verso ovest, lasciando il parco e la Sierra Nevada, alla volta di San Francisco dove l’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Cena in un ristorante locale.

  • 7° GIORNO: SAN FRANCISCO

Prima colazione. Prima parte della giornata dedicata alla visita della “Città della Baia”, come San Francisco viene soprannominata. Possibilità di una gita facoltativa a Sausalito, “la Portofino” degli Stati Uniti. Escursione facoltativa: Golden Gate Bridge e Sausalito. Tour guidato attraverso il famosissimo ponte Golden Gate in direzione del villaggio di Sausalito. Il ritorno è previsto in traghetto attraverso la baia di San Francisco, che vi permetterà di ammirare da un’altra angolazione il ponte Golden Gate e la famosa prigione di Alcatraz.

  • 8° GIORNO: SAN FRANCISCO – CARMEL – MONTEREY

Prima colazione. Mattinata a disposizione a San Francisco. Nel primo pomeriggio trasferimento e visita della città di Monterey, prima capitale della California. In seguito percorreremo la strada delle 17 miglia per arrivare alla cittadina di Carmel. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in Monterey.

  • 9° GIORNO: MONTEREY – LOS ANGELES

Prima colazione. Oggi è previsto il rientro a Los Angeles. Durante il viaggio di ritorno attraverseremo la suggestiva California e ci fermeremo a Santa Barbara per una visita della città. Arrivo a Los Angeles nel pomeriggio. “Cena d’addio” in un ristorante locale.

  • 10° GIORNO: LOS ANGELES

Prima colazione. Trasferimento gratuito in aeroporto con la navetta messa a disposizione dall’hotel.

LA QUOTA INCLUDE:

Guida parlante italiano come indicato; 9 notti in alberghi di prima categoria e/o categoria turistica superiore; 9 prime colazioni americane come indicato nell’itinerario; 2 pranzi e 4 cene come indicato nell’itinerario; Visita alle città di Los Angeles e San Francisco; Trasferimento collettivo dall’aeroporto di Los Angeles all’hotel e viceversa; Pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour e guida di lingua italiana; Tasse incluse e servizio facchinaggio in albergo compreso; Ingresso ai parchi nazionali ed alla 17-Mile drive.

image_pdfimage_print