PARTENZE TUTTO L’ANNO

TOUR IN AUTO STATI UNITI WEST COAST
14 GIORNI / 13 NOTTI
PARTENZE GIORNALIERE

ITINERARIO DI VIAGGIO

  • 1° GIORNO: PHOENIX / SCOTTSDALE

Arrivo all’aeroporto internazionale di Phoenix Sky Harbor, ritiro dell’auto e trasferimento in hotel.

  • 2° GIORNO: PHOENIX / SCOTTSDALE – TUCSON

Giornata dedicata all’esplorazione della Valle del Sole prima di proseguire verso Tucson. È anche possibile una visita alla vecchia Tucson (opzionale).

  • 3° GIORNO: TUCSON – TOMBSTONE – LAS CRUCES

Iniziate la giornata con una visita a Tombstone, il sito del famoso scontro a fuoco all’Oak Corral tra gli Earp Brothers, i Doc Holiday, e i Clatons. Proseguite infine verso la città fantasma di Las Cruces.

  • 4° GIORNO: LAS CRUCES – WHITE SANDS – SOCORRO – ALBUQUERQUE – SANTA FE

Prevedete una sosta fra le bianche dune brillanti del White Sands National Monument prima di attraversare Socorro e raggiungere Albuquerque, dove potrete visitare la Città Vecchia. Spostatevi a Santa Fe, tappa finale del famoso Santa Fe Trail.

  • 5° GIORNO: SANTA FE – TAOS – DURANGO

Passeggiate nella storica piazza di Santa Fe prima di visitare il meraviglioso Taos Indian Pueblo, un villaggio abitato dagli indiani Taos e rimasto immutato per più di 800 anni. Superate le Sangre de Cristo Mountains, nel Colorado, e raggiungete Durango, città dei cowboy.

  • 6° GIORNO: DURANGO

Giornata da trascorrere in relax, magari partecipando a un’escursione opzionale sulla ferrovia panoramica che s’inerpica per 44 miglia sulle rupi a strapiombo, regalando ai passeggeri favolosi scorci del fiume, della città e della vecchia miniera d’argento di Silverstone.

  • 7° GIORNO: DURANGO – MESA VERDE – MONUMENT VALLEY

Prima tappa della giornata è il Parco Nazionale di Mesa Verde, dove sono conservate le antiche abitazioni rupestri dei nativi americani. Superate il Four Corners e raggiungete la Monument Valley, universalmente riconosciuta come emblema del West.

  • 8° GIORNO: MONUMENT VALLEY – LAKE POWELL/PAGE

Lasciata Monument Valley guidate verso Lake Powell, dove il deserto rosso incontra le profonde acque blu di questo splendido lago artificiale.

  • 9° GIORNO: LAKE POWELL / PAGE – BRYCE

Guidate fino al Parco Nazionale del Bryce Canyon, dove troverete le rocce più colorate della Terra, erose dal tempo e trasformate nei famosi pinnacoli chiamati hoodoos. Scegliete Kanab e il Paunsagunt Plateau per ammirare le guglie, le rupi rosa, gli archi naturali e le formazioni rocciose che caratterizzano Bryce Canyon.

  • 10° GIORNO: BRYCE – LAS VEGAS

Seguite il corso del fiume Virgin alla base del canyon roccioso creatosi nel Parco Nazionale di Zion. Continuate verso Las Vegas, capitale mondiale del divertimento, oasi di luci in mezzo al deserto.

  • 11° GIORNO: LAS VEGAS

Giornata libera nella capitale del gioco d’azzardo.

  • 12° GIORNO: LAS VEGAS – GRAND CANYON

Prevedete una sosta alla Diga di Hoover, vera e propria meraviglia ingegneristica,
prima di proseguire per Kingman e Williams, sulla strada verso il favoloso Parco Nazionale del Grand Canyon.

  • 13° GIORNO: GRAND CANYON – PHOENIX/SCOTTSDALE

Dedicate la mattinata all’esplorazione dell’incredibile Grand Canyon per poi guidare a sud attaverso l’Oak Creek Canyon. Visitate la città di Sedona e il castello di Montezuma. Il vostro ultimo pernottamento è previsto a Phoenix.

  • 14° GIORNO: PHOENIX / SCOTTSDALE

Rilascio della macchina al noleggio dell’aeroporto, partenza.

LA QUOTA INCLUDE:

13 notti in alberghi di categoria turistica con trattamento di solo pernottamento; Noleggio auto categoria Intermediate (Toyota Corolla o similare) con chilometraggio illimitato, Formula Gold e GPS inclusi *.
* Formula Gold + GPS: prevede oltre al GPS, un pieno di carburante e fino a 3 guidatori aggiuntivi rispetto all’intestatario del contratto di noleggio.

image_pdfimage_print