PARTENZE TUTTO L’ANNO

TOUR STATI UNITI WEST COAST
14 GIORNI / 13 NOTTI
PARTENZE GIORNALIERE

ITINERARIO DI VIAGGIO

  • 1° GIORNO: SAN FRANCISCO

Arrivo, ritiro dell’auto e trasferimento in hotel. Giornata libera alla scoperta della città.

2° GIORNO: SAN FRANCISCO

Un’intera giornata alla scoperta della città. Saltate su un tram fino al Fisherman’s Warf, visitate Chinatown e la famigerata isola di Alcatraz o rilassatevi al Golden Gate Park.

3° GIORNO: SAN FRANCISCO – YOSEMITE

Raggiungete il Parco Nazionale di Yosemite. Le alte pareti di granito si stagliano imponenti dalla Yosemite Valley. Nel Parco troverete montagne brulle, fiumi, prati e boschetti di sequoie giganti. Escursione facoltativa: Tour della Yosemite Valley. Durante questa escursione di 2 ore a bordo di un tram aperto, i ranger vi faranne scoprire i più bei punti d’interesse della Yosemite Valley, spiegandovi la storia e la geologia della regione, illustrandovi anche la flora e la fauna di questo paradiso terrestre.

4° GIORNO: YOSEMITE – DEATH VALLEY – LAS VEGAS

La prima tappa della giornata è il Parco Nazionale della Death Valley, terra cruda e sterile modellata dalla forza della natura. Proseguite per Las Vegas, scintillante capitale dell’intrettenimento.

5° GIORNO: LAS VEGAS – ZION – BRYCE

Dirigetevi al Parco Nazionale di Zion dove troverete giganteschi monoliti di arenaria modellati dal vento, dal tempo e dalla potenza del fiume Virgin. Spostetevi poi al Parco Nazionale del Bryce Canyon, dove è previsto il pernottamento.

6° GIORNO: BRYCE – ARCHES – MOAB

Dedicate la mattinata alla visita del parco Nazionale del Bryce Canyon, dove troverete le rocce più colorate della terra. Continuate il percorso attraverso la canyon country fino al parco Nazionale di Arches, che vi ammalierà con più di 2000 archi naturali, scolpiti dalla forza incontenibile della natura.

7° GIORNO: MOAB – DEAD HORSE POINT – MESA VERDE – DURANGO

Iniziate la giornata da death Horse Point, per ammirare l’incredibile varietà di forme e colori di canyonlands. Spostatevi al Parco nazionale di Mesa Verde dove troverete più di 4000 siti archeologici risalenti al popolo degli Anasazi. Continuate fino alla città mineraria di Durango, incastonata montagne di San Juan, nel sud-ovest del Colorado.

8° GIORNO: DURANGO – CHAMA – SANTA FE – ALBUQUERQUE

Prevedete una breve sosta nella verdeggiante valle di Chama per poi raggiungere Santa Fe approssimativamente per l’ora di pranzo. Capitale del New Mexico, Santa fe è la seconda città più antica degli Stati Uniti. La Città Vecchia è un sapiente mix di cultura spagnola, indiana e americana. Proseguite infine per Albuquerque,
dove è previsto il pernottamento.

9° GIORNO: ALBUQUERQUE – CANYON DE CHELLY – KAYENTA

Dedicate la mattina all’esplorazione della Città Vecchia. Troverete molti negozi che vendono prodotti tipici del Sudest. Spostatevi al Canyon De Chelly, parte della Riserva indiana Navajo. Proseguite lungo il South Rim per ammirare le Antiche Rovine e le singolari strutture geologiche. Raggiungete Keyenta, dove è previsto il pernottamento.

10° GIORNO: KAYENTA – MONUMENT VALLEY – GRAND CANYON

Iniziate la giornata visitando il Parco Nazionale della Monument Valley dove formazioni di arenaria punteggiano il paesaggio a volte brullo. All’alba e al tramonto il Parco prende vita diventando una sorta di tela luminosa. Proseguite alla volta del Parco Nazionale del Grand Canyon che offre alla vista panorami mozzafiato dai mille colori, incredibili formazioni rocciose in continua evoluzione disseminate di cascate, piscine e dominate dal possente fiume Colorado.

11° GIORNO: GRAND CANYON – SEDONA – SCOTTSDALE

Guidate attraverso Oak Creek Canyon fino a Sedona. Nel pomeriggio raggiungete Scottsdale, dove è pernotterete. Dedicate la serata alla visita della città.

12° GIORNO: SCOTTSDALE – PALM SPRINGS – LOS ANGELES

Viaggiate percorrendo la regione desertica che separa Arizzona e California e raggiungete Palm Springs, rinomata località turistica alle pendici del Picco di San Jacinto. Nel pomeriggio proseguite per Los Angeles.

3° GIORNO: LOS ANGELES

Dedicate la giornata alla scoperta della città. Visitate Hollywood, il Mann’s Chinese Theater o passeggiate lungo la Walk of Fame. Non perdete Beverly Hills, senza dubbio il quartiere più conosciuto della città, concedetevi un po’ di shopping su Rodeo Drive e per finire visitate gli Universal Studios.

14° GIORNO: LOS ANGELES

Rilascio della macchina al noleggio dell’aeroporto, partenza.

LA QUOTA INCLUDE:

13 notti in alberghi della categoria scelta con trattamento di solo pernottamento; Noleggio auto categoria Intermediate (Toyota Corolla o similare) con chilometraggio illimitato,Formula Gold e GPS inclusi *.
*Formula Gold + GPS: prevede oltre al GPS, un pieno di carburante e fino a 3 guidatori aggiuntivi rispetto all’intestatario del contratto di noleggio.

image_pdfimage_print