PARTENZE DA APRILE AD OTTOBRE 2016

TOUR STATI UNITI WEST COAST
11 GIORNI / 10 NOTTI
Aprile 13-27, Maggio 04-11-18 – 25, Giugno 01-08-15-22-29, Luglio 06-13-20-27, Agosto 03-10-17-24-31, Settembre 07-14-21, Ottobre 05-12

ITINERARIO DI VIAGGIO

  • 1° GIORNO: LOS ANGELES – SCOTTSDALE

Ore 08.30: partiamo dal Westin Bonaventure Hotel (404 S Figueroa Street) per Scottsdale. Si attraverserà il deserto della California e successivamente si continuerà attraversando il deserto dell’Arizona fino all’arrivo in hotel. Pernottamento in hotel.

  • 2° GIORNO: PHOENIX – GRAND CANYON

Proseguiamo per Sedona e Oak Creek Canyon. La meta di oggi è il meraviglioso Parco Nazionale del Grand Canyon.

  • 3° GIORNO: GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY – LAKE POWELL

Partenza per la Monument Valley (escursione facoltative in jeep). Proseguimento verso Page. Pernottamento in albergo. Escursione facoltativa: Monument Valley Jeep Tour. Partirete in fuoristrada per entrare nel cuore della Monument Valley, scenario dei più famosi film Western. Durata circa 1 ora e 30 minuti.

  • 4° GIORNO: LAKE POWELL – BRYCE CANYON

Visita di Lake Powell e partenza per lo spettacolare Bryce Canyon, che si visiterà appena arrivati a Bryce. Pernottamento in albergo.

  • 5° GIORNO: BRYCE CANYON – LAS VEGAS

Partenza per il parco di Zion dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo sistemazione in albergo. La sera escursione facoltativa “Luci e Suoni” per ammirare le follie della città con più luci al mondo. Escursione facoltativa: Night out on the Town. Visita notturna lungo la famosa Las Vegas Blvd e Fremont Street con il suo spettacolo di luci composto da 2 milioni di lampadine. Esplorate i casinò più famosi, come il Mirage, il Venetian ed il Caesar’s Palace. I nostri specialisti vi mostreranno i punti salienti di questa affascinante città.

  • 6° GIORNO: LAS VEGAS

Giornata libera a disposizione, ma con possibilita’ di patecipare all’escursione focoltativa della Valle Della Morte (se la temperatura lo permette). Escursione facoltativa: Death Valley. L’escursione inizia con la visita dei luoghi più famosi come Zabriskie Point, Furnace Creek, il Museo del Borace e Badwater, il punto più basso dell’emisfero occidentale sotto il livello del mare. Rientro a Las Vegas nel tardo pomeriggio.

  • 7° GIORNO: LAS VEGAS – YOSEMITE AREA

Partenza da Las Vegas. Attraversando il Deserto del Mojave si raggiungerà Mammoth Lakes (o Fresno) in serata. Pernottamento in albergo.
*Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo aprile/maggio, l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno.

  • 8° GIORNO: FRESNO – YOSEMITE – SAN FRANCISCO

In mattinata visita del Parco Nazionale di Yosemite. Partenza per San Francisco dove si arriverà in serata. Pernottamento in albergo.

  • 9° GIORNO: SAN FRANCISCO

Giornata libera per esplorare la città in autonomia. Escursione facoltativa: Visita guidata di San Francisco e Sausalito. Partenza ore 09:00 (durata 6 ore circa). Esploreremo il meglio di San Francisco in auto o bus con Guida in Italiano. Scoprirete i luoghi più interessanti di San Francisco, attraverseremo il Golden Gate Bridge per una spettacolare vista sulla baia e visitermeo la bella Sausalito. Ritorno in traghetto e tram autonomo. La guida vi fornirà sia i biglietti per il traghetto che quello del tram e vi indicherà le semplici istruzioni per il rientro.

  • 10° GIORNO: SAN FRANCISCO

Intera giornata a disposizione per la visita della città con possibilità di utilizzare il biglietto del Cable car incluso. Pernottamento in albergo.

  • 11° GIORNO: SAN FRANCISCO

Fine dei servizi.

LA QUOTA INCLUDE:

Guida multilingue italiano/spagnolo come indicato; 10 notti in alberghi di categoria turistica; Pullman con aria condizionata; Facchinaggio in tutti gli alberghi; Ingresso nei Parchi Nazionali Inclusi, Monument Valley, Grand Canyon, Zion Canyon & Tunnel, Yosemite.

image_pdfimage_print