PARTENZE DA APRILE AD OTTOBRE 2016

TOUR STATI UNITI WEST COAST
13 GIORNI / 12 NOTTI
Aprile 11 – 18 – 25, Maggio 02 – 09 – 16 – 23 – 30, Giugno 06 – 13 – 20 – 27, Luglio 04 – 11 – 18 – 25, Agosto 01 – 08 – 15 – 22 – 29, Settembre 05 – 12 – 19, Ottobre 03 – 11

ITINERARIO DI VIAGGIO

  • 1° GIORNO: LOS ANGELES

Trasferimento collettivo in albergo (operato da Volatour). All’arrivo, trasferimento collettivo in albergo. Dalle 16.00/20.00 è previsto l’Hospitality Desk, durante il quale la guida del tour sarà a disposizione nella hall dell’albergo.

  • 2 ° GIORNO: LOS ANGELES

Colazione americana e visita di Los Angeles, Beverly Hills e Hollywood con guida locale parlante italiano. Partenza per gli Universal Studios – biglietto d’ingresso agli Studios e pranzo incluso. Rientro in albergo, pernottamento.

  • 3° GIORNO: LOS ANGELES – PHOENIX

Colazione americana. Alle 08.30 partenza per Phoenix. Si attraverserà il deserto della California, successivamente si continuerà attraversando il deserto dell’Arizona fino all’arrivo in albergo. Cena in un ristorante locale. Pernottamento.

  • 4° GIORNO: PHOENIX – GRAND CANYON

Colazione americana e partenza per Sedona e Oak Creek Canyon, arrivo a Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo, e visita. Cena a buffet stile western. Pernottamento in albergo.

  • 5° GIORNO: GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY – LAKE POWELL

Colazione americana. Partenza per la Monument Valley (escursione facoltativa in jeep). Proseguimento per page e Lake Powell. Cena e pernottamento in albergo.

  • 6° GIORNO: LAKE POWELL – BRYCE CANYON

Colazione americana. Partenza per lo spettacolare Bryce Canyon e all’arrivo visita. Cena a buffet. Pernottamento in albergo.

  • 7° GIORNO: BRYCE CANYON – LAS VEGAS

Colazione americana e partenza per il parco di Zion dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. Pranzo a St. George e proseguimento per Las Vegas. Sistemazione in albergo. La sera escursione facoltativa Luci E Suoni per ammirare le follie della città con più luci al mondo.

  • 8° GIORNO: LAS VEGAS

Colazione americana. Giornata libera a disposizione, ma con possibilità di partecipare all’escursione facoltativa della Valle Della Morte (se la temperatura lo permette). Cena e pernottamento in albergo.

  • 9° GIORNO: LAS VEGAS – YOSEMITE AREA

Colazione Americana. Partenza da Las Vegas. Si attraverserà il Deserto del Mojave fino ad arrivare a Mammoth Lakes in serata. Cena e pernottamento in albergo.
*Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo aprile/maggio , l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno.

  • 10° GIORNO: YOSEMITE AREA – SAN FRANCISCO

Colazione americana in albergo. Visita del Parco Nazionale di Yosemite. Nel pomeriggio partenza per San Francisco. Pernottamento in albergo.

  • 11° GIORNO: SAN FRANCISCO

Colazione Americana. In mattinata visita della città con una guida locale. Pomeriggio libero per esplorare la città per conto proprio. In serata cena in un ristorante locale. Pernottamento in albergo.

  • 12° GIORNO: SAN FRANCISCO

Colazione americana in albergo. Intera giornata a disposizione per visite libere con possibilità di utilizzare il biglietto del cable car incluso. Pernottamento in hotel.

  • 13° GIORNO: SAN FRANCISCO

Colazione Americana e trasferimento in aeroporto.

LA QUOTA INCLUDE:

Guida parlante italiano come indicato; 12 notti in alberghi di prima categoria; 12 prime colazioni come indicato nell’itinerario; 2 pranzi e 7 cene come indicato nell’itinerario; Trasferimento semiprivato a Los Angeles aeroporto – hotel / Trasferimento collettivo a San Francisco hotel – aeroporto; Pullman nuovi con aria condizionata (massimo tre anni); Facchinaggio in tutti gli alberghi; Ingresso nei Parchi Nazionali inclusi Monument Valley, Grand Canyon, Bryce Canyon, Zion Canyon & Tunnel, Universal Studios, Yosemite.

image_pdfimage_print