PARTENZE TUTTO L’ANNO

TOUR STATI UNITI WEST COAST
17 GIORNI / 16 NOTTI
PARTENZE GIORNALIERE

ITINERARIO DI VIAGGIO

  • 1° GIORNO: LOS ANGELES

Arrivo all’aeroporto, ritiro dell’auto e trasferimento in hotel.

  • 2° GIORNO: LOS ANGELES – LAUGHLIN

Una volta alla guida, vi aspetta un lungo viaggio che, superato il deserto del Mojave e le fresche acque del fiume Colorado, vi condurrà in Nevada, nella ridente cittadina di Laughlin.

  • 3° GIORNO: LAUGHLIN – GRAND CANYON

Attraversato l’altopiano del Colorado vi troverete oggi di fronte ad uno degli spettacoli più intensi che la natura possa offrire: il Grand Canyon. Panorami mozzafiato, maestose formazioni rocciose, il tumultuoso fiume Colorado e una miriade di colori che cambiano costantemente durante il giorno.

  • 4° GIORNO: GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY

Vi muovete oggi all’interno delle Riserva Indiana Navajo. Guidate attraverso il Painted Desert così chiamato poichè, grazie alla composizione mineraria del terreno, cambia colore in base alla luce e all’ora del giorno. Proseguite verso i canyons, le gole, i monoliti di arenaria di Monument Valley, dove è previsto il pernottamento.

  • 5° GIORNO: MONUMENT VALLEY – PAGE/LAKE POWELL

Attraversata la Black Mesa, il vasto altopiano dell’Arizona nord orientale, un nuovo spettacolo si paleserà di fronte ai vostri occhi: il contrasto fra la nuda parete rocciosa dal colore rossastro e le acque profonde e cristalline del Lake Powell, il lago artificiale formatosi in seguito alla costruzione della diga Glen Canyon.

  • 6° GIORNO: PAGE/LAKE POWELL – KANAB – BRYCE

Un breve tragitto in auto vi separa dalla città di Kanab e dall’altopiano di Paunsagunt. Superato quest’ultimo avrete raggiunto la vostra meta odierna: il Parco Nazionale del Bryce Canyon.

  • 7° GIORNO: BRYCE – ZION – LAS VEGAS

Seguite il corso del fiume Virgin e ammirate i profondi canyon che queste acque hanno scavato nel corso di millenni e raggiungete il Parco Nazionale di Zion. Rimettetevi in marcia e raggiungete Las Vegas, scintillante capitale del gioco e del divertimento.

  • 8° GIORNO: LAS VEGAS

Godetevi una giornata di svago in questa città che somiglia a un immenso parco giochi a cielo aperto.

  • 9° GIORNO: LAS VEGAS – DEATH VALLEY

Guidate verso il Parco Nazionale della Death Valley, per scoprirne il fascino misterioso. Pernotterete al Furnace Creek Ranch, una vera e propria oasi di pace nel deserto, per di più dotata di ogni confort.

  • 10° GIORNO: DEATH VALLEY – YOSEMITE

Il contrasto tra la desolazione della Death Valley e la lussureggiante vegetazione del Parco Nazionale dello Yosemite sarà evidente non appena, superata la città di Bishop, vi addentrerete nel complesso della Sierra Nevada verso il Passo del Tioga*. Lo Yosemite è uno dei più conosciuti Pachi Nazionali Americani e viene visitato ogni anno da milioni di turisti, affascinati dalla varietà dei sui paesaggi: pareti di puro granito, cupole scolpite nel ghiaccio, picchi alpini, prati fioriti.
*Da novembre a maggio il Passo del Tioga può essere chiuso a causa delle condizioni metereologiche o della strada. In tal caso dovrete dirigervi a sud verso Bakersfield e Fresno.

  • 11° GIORNO: YOSEMITE – LAKE TAHOE

Questa mattina vi muovete in direzione della Capitale del Nevada, Carson City. Ad attendervi, lungo la strada, il gioiello della Sierra Nevada, il Lake Tahoe.

  • 12° GIORNO: LAKE TAHOE – SACRAMENTO – SAN FRANCISCO

Seguirete oggi l’antico percorso dagli emigranti diretti alla città di Sacramento in cerca di fortuna. La vostra meta è però San Francisco.

  • 13° GIORNO: SAN FRANCISCO

Regalatevi un’intera giornata alla scoperta di questa città e della sua splendida Baia.

  • 14° GIORNO: SAN FRANCISCO – MONTEREY/CARMEL

Visitate Monterey, da non perdere Cannery Row, resa famosa dall’omonimo romanzo di John Steinbeck, e il Fisherman’s Wharf. Spostatevi nella deliziosa cittadina di Carmel, magari per pranzo. Guiderete lungo la 17-Miles, la strada costiera che vi regalerà i migliori scorci della Costa Pacifica.

  • 15° GIORNO: MONTEREY/CARMEL – BIG SUR – CENTRAL COAST

Percorrete la Pacific Coast Highway, direzione sud, attraverso la penisola di Big Sur. Deliziati dagli incontaminati panorami della Costa Atlantica, il rumore delle onde dell’Oceano che s’infrangono sull’alta parete rocciosa è la perfetta colonna sonora di questa giornata.

  • 16° GIORNO: MONTEREY – SANTA BARBARA – MALIBU – SANTA MONICA – LOS ANGELES

Palme, sole, mare… Lungo la strada che vi separa da Los Angeles incontrerete le più belle spiagge della California meridionale. Una volta in città concedetevi un giro a Beverly Hills o, se preferite, a Hollywood, dove potrete anche visitare gli Universal Studios.

  • 17° GIORNO: LOS ANGELES

Riconsegnate la macchina all’autonoleggio prima di prendere il volo di ritorno.

LA QUOTA INCLUDE:

16 notti in alberghi della categoria scelta con trattamento di solo pernottamento; Noleggio auto categoria Intermediate (Toyota Corolla o similare) con chilometraggio illimitato, Formula Gold e GPS inclusi *.
* Formula Gold + GPS : prevede oltre al GPS, un pieno di carburante e fino a 3 guidatori aggiuntivi rispetto all’intestatario del contratto di noleggio.

image_pdfimage_print