ITINERARIO DI VIAGGIO
- 1° GIORNO: BOSTON
Arrivo all’aeroporto internazionale di Boston, ritiro dell’auto e trasferimento in hotel. Serata libera.
- 2° GIORNO: BOSTON
Dedicate la giornata alla scoperta di Boston, fondata nel 1630 dai padri pellegrini inglesi ed emblema della Libertà Americana. Musei, gallerie d’arte, negozi esclusivi, parchi e architetture che spaziano dai grattacieli alle tipiche case di mattoni rossi.
- 3° GIORNO: BOSTON – CASCATE DEL NIAGARA
Guidate verso ovest. Lungo il percorso che vi separa da Corning attraverserete la valle del fiume Hudson e le Montagne Catskill. Una sosta alla rinomata Cristalleria Steuben e scoprirete come vengono prodotti questi magnifici pezzi d’arte.
Al termine della visita guidata proseguite verso le Cascate del Niagara.
- 4° GIORNO: CASCATE DEL NIAGARA
Godetevi questo spettacolo delle natura da un punto di vista privilegiato: a bordo del Maid of the Mist, il caratteristico battello che effettua il tour delle Cascate.
- 5° GIORNO: CASCATE DEL NIAGARA – AMISH COUNTRY – GETTYSBURG
Attraversate la regione dei Finger Lakes, un susseguirsi di paesaggi idilliaci che circonda undici laghi di origine glaciale. Lasciate lo Stato di New York e proseguite verso la Pennsylvania per raggiungere la Amish Country, patria della comunità Amish. Chi volesse conoscerne da vicino lo stile di vita di questa comunità può soggiornare in un piccolo villaggio appositamente pensato per i turisti. Continuerete in direzione Gettysburg, dove è previsto il pernottamento.
- 6° GIORNO: GETTYSBURG – WASHINGTON
È un breve tragitto quello che oggi vi separa da Washington. Avrete tutto il tempo di godervi la Capitale degli Stati Uniti d’America: non perdete il Washington Memorial, famoso obelisco marmoreo situato sul limite della National Mall, la strada principale della Città.
- 7° GIORNO: WASHINGTON
Eccovi alla scoperta di Washington e delle numerose attrattive che la rendono speciale. Tra le infinite possibilità non dovete assolutamente perdere il Capitol Building, la Casa Bianca, Georgetown, il Lincoln Memorial, il Jefferson Memorial… Non dimenticate lo Smithsonian, il più grande complesso museale che conserva alcuni fra i maggiori tesori americani e, last but not least, il cimitero di Arlington, per onorare la tomba del presidente Kennedy.
- 8° GIORNO: WASHINGTON – NEW YORK, NY
Guidate in direzione di Philadelphia, dove venne siglata la Dichiarazione d’Indipendenza Americana, che sancì la nascita degli Stati Uniti d’America. La vostra meta è però la Grande Mela, New York, dove riconsegnerete l’auto a Manhattan.
- 9/10° GIORNO: NEW YORK
Due intere giornate di svago alla scoperta della città che non dorme mai.
- 11° GIORNO: NEW YORK
Raggiungete l’aeroporto, preparatevi per il volo che vi riporterà in Italia.