ITINERARIO DI VIAGGIO
- 1° GIORNO: LOS ANGELES
Una guida di AlliedTPro vi accoglierà nella zona bagagli (arrivi nazionali), oppure all’uscita dalla dogana (arrivi internazionali). La guida vi fornirà tutte le indicazioni necessarie riguardanti il vostro albergo.
- 2 ° GIORNO: LOS ANGELES
Prima colazione. Partenza per un giro della città, dove visiteremo Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo. Escursione facoltativa a Universal Studios.
- 3° GIORNO: LOS ANGELES – LAS VEGAS
Prima colazione. Incontro con la guida e l’autista nella hall dell’albergo e partenza alla volta della scintillante Las Vegas attraverso il deserto del Mojave. Pranzo. Arrivo a Las Vegas e tempo libero a disposizione. Pernottamento.
- 4° GIORNO: LAS VEGAS
Prima colazione. Giornata libera a Las Vegas. Vi è inoltre l’opportunità di un’escursione facoltativa a Death Valley (Valle della Morte) in pullman o in elicottero al Grand Canyon. Durante la serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casinò della città, oppure godervi uno dei tanti spettacoli. Escursione facoltativa: Death Valley. L’escursione inizia con la visita dei luoghi più attrattivi come Zabriskie Point, Furnace Creek, il Museo del Borace e Badwater, il punto più basso dell’emisfero occidentale sotto il livello del mare. Rientro a Las Vegas nel tardo pomeriggio. Escursione facoltativa: Grand Canyon Delux. Vola sopra lo spettacolare lago artificiale Mead formato dalla diga di Hoover prima di arrivare sul lato sud del Grand Canyon. Uno shuttle vi portera’ alla scoperta del parco nazionale fermandosi nei principali punti di interesse per le fotografie. Un piccolo snack verra offerto prima del volo di ritorno per Las Vagas.
- 5° GIORNO: LAS VEGAS MAMMOTH LAKES
Prima colazione. Oggi si lascia il vasto deserto del Nevada per iniziare l’ascesa sulle maestose montagne della Sierra Nevada. Si raggiunge la località di Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana. Cena in albergo.
- 6° GIORNO: MAMMOTH LAKES – YOSEMITE – SAN FRANCISCO
Prima colazione. Lasciata Mammoth Lakes, si raggiunge il suggestivo Passo del Tioga (Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo primavera/autunno, l’itinerario verrà modifi cato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno), attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all’omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama unico ed indimenticabile. Il tour prosegue verso ovest, lasciando il parco e la Sierra Nevada, alla volta di San Francisco dove l’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Cena in un ristorante locale.
- 7° GIORNO: SAN FRANCISCO
Prima colazione. Prima parte della giornata dedicata alla visita della “Città della Baia”, come San Francisco viene soprannominata. Possibilità di una gita facoltativa a Sausalito, “la Portofino” degli Stati Uniti. Escursione facoltativa: Golden Gate Bridge e Sausalito. Tour guidato attraverso il famosissimo ponte Golden Gate in direzione del villaggio di Sausalito. Il ritorno è previsto in traghetto attraverso la baia di San Francisco, che vi permetterà di ammirare da un’altra angolazione il ponte Golden Gate e la famosa prigione di Alcatraz.
- 8° GIORNO: SAN FRANCISCO – CARMEL – MONTEREY
Prima colazione. Mattinata a disposizione a San Francisco. Nel primo pomeriggio trasferimento e visita della città di Monterey, prima capitale della California. In seguito percorreremo la strada delle 17 miglia per arrivare alla cittadina di Carmel. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in Monterey.
- 9° GIORNO: MONTEREY – LOS ANGELES
Prima colazione. Oggi è previsto il rientro a Los Angeles. Durante il viaggio di ritorno attraverseremo la suggestiva California e ci fermeremo a Santa Barbara per una visita della città. Arrivo a Los Angeles nel pomeriggio. “Cena d’addio” in un ristorante locale.
- 10° GIORNO: LOS ANGELES
Prima colazione. Trasferimento gratuito in aeroporto con la navetta messa a disposizione dall’hotel.