ITINERARIO DI VIAGGIO
- 1° GIORNO: PHOENIX / SCOTTSDALE
Arrivo all’aeroporto internazionale di Phoenix Sky Harbor, ritiro dell’auto e trasferimento in hotel.
- 2° GIORNO: PHOENIX / SCOTTSDALE – TUCSON
Giornata dedicata all’esplorazione della Valle del Sole prima di proseguire verso Tucson. È anche possibile una visita alla vecchia Tucson (opzionale).
- 3° GIORNO: TUCSON – TOMBSTONE – LAS CRUCES
Iniziate la giornata con una visita a Tombstone, il sito del famoso scontro a fuoco all’Oak Corral tra gli Earp Brothers, i Doc Holiday, e i Clatons. Proseguite infine verso la città fantasma di Las Cruces.
- 4° GIORNO: LAS CRUCES – WHITE SANDS – SOCORRO – ALBUQUERQUE – SANTA FE
Prevedete una sosta fra le bianche dune brillanti del White Sands National Monument prima di attraversare Socorro e raggiungere Albuquerque, dove potrete visitare la Città Vecchia. Spostatevi a Santa Fe, tappa finale del famoso Santa Fe Trail.
- 5° GIORNO: SANTA FE – TAOS – DURANGO
Passeggiate nella storica piazza di Santa Fe prima di visitare il meraviglioso Taos Indian Pueblo, un villaggio abitato dagli indiani Taos e rimasto immutato per più di 800 anni. Superate le Sangre de Cristo Mountains, nel Colorado, e raggiungete Durango, città dei cowboy.
- 6° GIORNO: DURANGO
Giornata da trascorrere in relax, magari partecipando a un’escursione opzionale sulla ferrovia panoramica che s’inerpica per 44 miglia sulle rupi a strapiombo, regalando ai passeggeri favolosi scorci del fiume, della città e della vecchia miniera d’argento di Silverstone.
- 7° GIORNO: DURANGO – MESA VERDE – MONUMENT VALLEY
Prima tappa della giornata è il Parco Nazionale di Mesa Verde, dove sono conservate le antiche abitazioni rupestri dei nativi americani. Superate il Four Corners e raggiungete la Monument Valley, universalmente riconosciuta come emblema del West.
- 8° GIORNO: MONUMENT VALLEY – LAKE POWELL/PAGE
Lasciata Monument Valley guidate verso Lake Powell, dove il deserto rosso incontra le profonde acque blu di questo splendido lago artificiale.
- 9° GIORNO: LAKE POWELL / PAGE – BRYCE
Guidate fino al Parco Nazionale del Bryce Canyon, dove troverete le rocce più colorate della Terra, erose dal tempo e trasformate nei famosi pinnacoli chiamati hoodoos. Scegliete Kanab e il Paunsagunt Plateau per ammirare le guglie, le rupi rosa, gli archi naturali e le formazioni rocciose che caratterizzano Bryce Canyon.
- 10° GIORNO: BRYCE – LAS VEGAS
Seguite il corso del fiume Virgin alla base del canyon roccioso creatosi nel Parco Nazionale di Zion. Continuate verso Las Vegas, capitale mondiale del divertimento, oasi di luci in mezzo al deserto.
- 11° GIORNO: LAS VEGAS
Giornata libera nella capitale del gioco d’azzardo.
- 12° GIORNO: LAS VEGAS – GRAND CANYON
Prevedete una sosta alla Diga di Hoover, vera e propria meraviglia ingegneristica,
prima di proseguire per Kingman e Williams, sulla strada verso il favoloso Parco Nazionale del Grand Canyon.
- 13° GIORNO: GRAND CANYON – PHOENIX/SCOTTSDALE
Dedicate la mattinata all’esplorazione dell’incredibile Grand Canyon per poi guidare a sud attaverso l’Oak Creek Canyon. Visitate la città di Sedona e il castello di Montezuma. Il vostro ultimo pernottamento è previsto a Phoenix.
- 14° GIORNO: PHOENIX / SCOTTSDALE
Rilascio della macchina al noleggio dell’aeroporto, partenza.