ITINERARIO DI VIAGGIO
- 1° GIORNO: LOS ANGELES
Arrivo all’aeroporto, ritiro dell’auto e trasferimento in hotel.
- 2° GIORNO: LOS ANGELES – ANAHEIM
Potete finalmente esplorare la città di Los Angeles. Raggiungete poi Anaheim, dove sorge il parco tematico di Disneyland (ingresso non incluso).
- 3° GIORNO: ANAHEIM – SAN DIEGO
Programmate una sosta alla Missione di San Juan Capistrano prima di spostarvi a San Diego, che vi accoglierà col suo clima mite e le numerose attrattive. Visitate il Sea World, lo Zoo cittadino l’affascinante quartiere storico di Gaslamp.
- 4° GIORNO: SAN DIEGO – PALM SPRINGS
San Diego è famosa per le spiagge, che si estendono da La Jolla a Chula Vista. Ocean Beach e Pacific Beach sono le più animate, perfette per chi ama il surf. Dirigetevi infine a Palm Springs, che sorge in mezzo al deserto, nei pressi del Picco di San Jacinto.
- 5° GIORNO: PALM SPRINGS – PHOENIX/SCOTTSDALE
Guidate attraverso il deserto, superate Coachella Valley, e raggiungete Phoenix e Scottsdale, Arizona.
- 6° GIORNO: SCOTTSDALE – GRAND CANYON
Percorrete la Black Canyon Highway fino al Castello di Montezuma. Visitate Sedona, che vi affascinerà con le caratteristiche rocce rosse e la natura lussureggiante. Il percorso attraverso l’Oak Creek Canyon vi condurrà infine al Parco Nazionale del Grand Canyon.
- 7° GIORNO: GRAND CANYON – LAKE POWELL
Costeggiate il South Rim, che offre panorami spettacolari sulle maestose formazioni rocciose del Parco e sul tumultuoso fiume Colorado. Entrati nella Riserva Indiana Navajo potete scorgere Lake Powell, il bacino artificiale formatosi in seguito alla costruzione della diga Glen Canyon. Dalle sue acque, di un blu intenso dai riflessi di cristallo, emergono guglie e scogliere di roccia rossa.
- 8° GIORNO: LAKE POWELL
Un’intera giornata dedicata alla visita di Lake Powell e della zona circostante. Le maestose formazioni rocciose di Monument Valley sono appena pochi chilometri.
- 9° GIORNO: LAKE POWELL – BRYCE
È la volta di raggiugere il Parco Nazionale del Bryce Canyon, dove troverete le rocce più colorate della Terra, erose dal tempo e trasformate nelle forme meravigliose e nei famosi pinnacoli chiamati hoodoos. All’alba e al tramonto si può godere di panorami davvero speciali.
- 10° GIORNO: BRYCE – ZION – LAS VEGAS
Dedicate la mattina all’esplorazione del Bryce Canyon poi spostatevi al Parco Nazionale di Zion. Alla pace di questi luoghi si sostituiranno in serata le mille luci di Las Vegas, scintillante Capitale del Nevada.
- 11° GIORNO: LAS VEGAS
Iniziate la giornata con la visita del lago Mead o di Hoover Dam, fra le più imponenti dighe artificiali del mondo.La serata è invece all’insegna del più sfrenato divertimento e del gioco d’azzardo: lasciatevi tentare dalle numerose attrattive di Las Vegas.
- 12° GIORNO: LAS VEGAS – DEATH VALLEY
Trascorrete la mattinata in città, risalite in macchina e guidate attraverso il deserto di Amargosa in direzione del Parco Nazionale della Death Valley.
- 13° GIORNO: DEATH VALLEY – YOSEMITE*
Addentratevi nella Sierra Nevada e, attraverso il Passo del Tioga*, raggiungete lo Yosemite, uno dei più conosciuti Pachi Nazionali Americani, visitato ogni anno da milioni di turisti.
* Da novembre a maggio il Passo del Tioga può essere chiuso a causa delle condizioni metereologiche o della strada. In tal caso dovrete dirigervi a sud verso Bakersfield e Fresno.
- 14° GIORNO: YOSEMITE
Trascorrete una giornata spensierata alla scoperta del più bel Parco Nazionale degli Stati Uniti.
- 15° GIORNO: YOSEMITE – LAKE TAHOE
Superato il Passo del Tioga* incontrerete la città di Bridgeport e il Passo di Devil’s Gate, che vi condurrà a Lake Tahoe.
- 16° GIORNO: LAKE TAHOE – SAN FRANCISCO
Raggiungete dapprima la città di Sacramento, poi la Costa Pacifica e infine San Francisco.
- 17° GIORNO: SAN FRANCISCOGiornata dedicata alla scoperta della città.
- 18° GIORNO: SAN FRANCISCO – SAN LUIS OBISPO
Visitate Monterey, da non perdere Cannery Rowe il Fisherman’s Wharf. Spostatevi nella deliziosa cittadina di Carmel. Percorrerete la 17-Miles, la strada costiera che vi regalerà i migliori scorci della Costa Pacifica. Il pernottamento è previsto a San Luis Obispo.
-
19° GIORNO: MONTEREY – SANTA BARBARA – VENTURA
La Costa Pacifica è a vostra disposizione! Nel tragitto verso sud incontrerete Pismo beach, Santa Maria, Santa Barbara. Il pernottamento è previsto a Ventura.
-
20° GIORNO: VENTURA – LOS ANGELES
La prima tappa della giornata è Malibu, poi Santa Monica. Arrivati a Los Angeles concedetevi un giro a Beverly Hills o, se preferite, a Hollywood, dove potrete anche visitare gli Universal Studios.
-
21° GIORNO: LOS ANGELES
Riconsegnate la macchina all’autonoleggio prima di imbarcarvi sul volo di ritorno.